• +39 0731 215952

Capatect Fassadendämmplatte Perform 30

Pannello termoisolante in EPS ad alte prestazioni

Descrizione

Pannello termoisolante in EPS ad alte prestazioni, a lambda migliorato, di colore grigio con strato superficiale bianco per evitare surriscaldamenti e deformazioni in fase di posa. Prodotto in conformità alle normative ETICS e DIN EN 13163-13499 WDVS.

Campo di Applicazione

Per il sistema d’isolamento termico a cappotto.

Funzione

Pannello ad elevata capacità isolante, grazie alla composizione con speciali additivi incapsulati nella struttura cellulare, in grado di assorbire e riflettere gli infrarossi, riducendo così il passaggio di calore generando una minor conduttività termica.

Grazie al ridotto assorbimento dei raggi solari della parte bianca, è in grado di proteggere la parte grigia garantendo a tutto il pannello un'ottima stabilità dimensionale, in special modo durante la fase di posa. Gli shocks termici sono ulteriormente ridotti dalla sagomatura a taglio incrociato realizzata sulla parte riflettente, che riduce così le tensioni sulla lastra. Questo aspetto, fondamentale nella realizzazione di sistemi termici di isolamento a cappotto, è particolarmente vantaggioso nel caso di elevati spessori di lastre isolanti.

Proprietà del materiale

  • Ottima stabilità dimensionale
  • Elevato isolamento termico
  • Ottima planarità
  • Diffusivo verso il vapore acqueo
  • Ottima adesione con collanti e rasanti
  • 100% riciclabile
  • Basso impatto ambientale

Imballaggi

Dimensione pannello: 120X60 cm.

Colori

Grigio con strato superficiale bianco.

Magazzinaggio

I pannelli devono essere tenuti all’asciutto ed al riparo dal gelo. Non esporre per lunghi periodi all’azione dei raggi UV (luce diretta).

Dati tecnici

Classe: EPS 100

Densità

Ca. 20 kg/m3 secondo DIN EN1602

Conducibilità termica

λ = 0.030 W/mK secondo DIN EN 12939

Resistenza alla diffusione del vapore acqueo

µ = 30-70 secondo DIN EN 12086

Comportamento al fuoco

Euroclasse E secondo  EN 13501-1

Supporti idonei

I pannelli possono essere incollati su intonaci minerali nuovi, vecchi rivestimenti e pitture portanti, in generale su tutti i supporti piani. I fondi vanno sempre adeguatamente puliti asportando parti non ben aderenti.

Condizioni di applicazione

Ombreggiare i pannelli mediante idonei teloni applicati sui ponteggi, in modo da diminuire le escursioni termiche giorno/notte e diminuire la temperatura dei pannelli dovuta all’irraggiamento solare fino a completa maturazione del collante.

Incollaggio di pannelli isolanti

Applicare la colla in forma di strisce lungo i bordi dei pannelli per una larghezza di almeno 5 cm ed in tre punti al centro coprendo una superficie del pannello pari ad almeno il 40%. Variare eventualmente il quantitativo di colla lungo il pannello per eliminare le disuniformità dei supporti (differenza max. 1 cm).

Smaltimento

Smaltire il prodotto e il relativo imballo secondo le vigenti normative locali/nazionali.
Porre particolare attenzione nel caso di smaltimento di sfridi di materiale in cantiere: attenersi alle procedure standard previste.

Etichettatura CE

Direttiva 89/106/CEE – Norma UNI EN 13163 - Norma EN 13499